Contatto I Nota informativa
Home | Profilo | Ultime novità | Comprare pneumatici online
deutsch I english I francais I español I italiano
Ultime novità
Profilo
Comunicati
Materiale fotografico
Contatti
Sconto per giornalisti

Comunicato stampa

Delticom: Metti pressione (alle gomme)!

Attenzione agli improvvisi cali di temperatura, che possono far perdere pressione agli pneumatici

Delticom AG, Hannover - 29.11.2012 - In inverno, tra gli altri capricci del clima, sono particolarmente frequenti sbalzi di temperatura anche rilevanti. Forti e improvvise gelate notturne possono avere conseguenze sugli pneumatici dei nostri veicoli, avvertono gli esperti. Gli esperti della sicurezza delle case produttrici di pneumatici* stimano che una pressione di 2,0 bar** misurata a una temperatura di 20°C può scendere sotto gli 1,75 bar se la temperatura scende a -5°C. Questo significa che uno pneumatico gonfiato di giorno può perdere un ottavo della propria pressione di notte, se quest'ultima è particolarmente fredda, come si legge per esempio su Infomotori.it.

Una pressione troppo bassa ha conseguenze sulla sicurezza e sui consumi
Esperti e produttori di pneumatici concordano: pneumatici sgonfi fanno aumentare gli spazi di frenata e non consentono un'aderenza ottimale, particolarmente importante in condizioni invernali. La resistenza al rotolamento cresce di un decimo e i consumi aumentano del 2% con pneumatici sgonfi (75% della pressione omologata). Anche l'inquinamento acustico e le emissioni di CO2 sono maggiori con pneumatici sgonfi***.

"Tutti questi inconvenienti possono essere facilmente evitati controllando con regolarità la pressione delle gomme", ha dichiarato un portavoce di gommadiretto.it, il negozio online italiano di Delticom, leader europeo nell'e-commerce di pneumatici. Delticom consiglia agli automobilisti di essere ancora più scrupolosi e di intensificare i controlli degli pneumatici durante i mesi invernali, specialmente quando le temperature possono precipitare improvvisamente e drasticamente.

* Per esempio Michelin ("Guida alla Manutenzione", Michelin.it)
** Pressione omologata di molti modelli di autovettura
*** Fonte: ACI

Delticom - con la giusta aderenza sulla strada del successo
Delticom, leader europeo nell'e-commerce di pneumatici, è un'azienda fondata ad Hannover nel 1999. Con 128 negozi online in 42 paesi, l'azienda offre a privati e aziende un assortimento senza pari, e a ottimi prezzi, di pneumatici per auto, moto, camion, pneumatici speciali, pneumatici per veicoli elettrici, per auto d'epoca e altre "specialità" quali pneumatici per biciclette, cerchioni, ruote complete (pneumatici già montati sui cerchioni), pezzi di ricambio e accessori selezionati, oli motore e batterie. Il sito indipendente provadellagomma.com offre informazioni imparziali su test di pneumatici e aiuta il cliente nella scelta tra oltre 100 marchi e oltre 25.000 modelli di pneumatici. Delticom effettua le proprie consegne o direttamente all'indirizzo del cliente o presso una delle oltre 34.000 officine partner in tutto il mondo - gommisti affiliati che ricevono gli pneumatici e li montano quindi sul veicolo del cliente. La divisione Ingrosso di Delticom vende inoltre pneumatici a grossisti in Italia e all'estero.

Sito internet corporate: www.delti.com
E-commerce italiani: www.gommadiretto.it, www.moto-pneumatici.it, www.pneumatici123.it, www.shop-ricambiauto.it, www.catalizzatorediretto.com
Test site: www.provadellagomma.com



Delticom AG
Brühlstr. 11
30169 Hannover
Germania
Tel. 00800-33584266 (senza tassa)
Fax. +49 (0)511 87989071
URL: http://www.delti.com
E-Mail: info@delti.com