Contatto I Nota informativa
Home | Profilo | Ultime novità | Comprare pneumatici online
deutsch I english I francais I espaņol I italiano
Ultime novità
Profilo
Comunicati
Materiale fotografico
Contatti
Sconto per giornalisti

Comunicati

Il Managing Board di Delticom AG passa da due a quattro componenti

Delticom AG, leader europeo nell'e-commerce di pneumatici, ha allargato il proprio Managing Board con l'inserimento di due componenti che facevano già parte del management dell'azienda. Frank Schuhardt (38 anni) e Philip von Grolman (33 anni) sono stati nominati membri del Managing Board, con decorrenza immediata, durante il meeting del 9 Agosto 2007 del Comitato di Supervisione. Data la forte crescita dell'azienda nel corso degli ultimi anni, il Comitato di Supervisione ha preso la decisione di distribuire su un numero maggiore di risorse le responsabilità all'interno dell'impresa.

Entrambi i nuovi componenti del Managing Board continueranno a seguire le funzioni già coperte all'interno dell'azienda: Frank Schuhardt sarà a capo della divisione Finance e Investor Relations, mentre Philip von Grolman seguirà la divisione Logistica oltre a essere responsabile dell'e-commerce per il Nord America. I fondatori di Delticom e attuali CEO, Rainer Binder e Andreas Prüfer potranno così concentrarsi sulle attività chiave dell'azienda e sulla sua crescita. Rainer Binder continua a essere responsabile per le attività di acquisto pneumatici e per le vendite all'ingrosso. Andreas Prüfer prosegue nella gestione delle attività di e-commerce, marketing e sviluppo tecnologico.

Frank Schuhardt è stato membro del Comitato di Supervisione di Delticom AG dal 2000 al 2005 e dal gennaio 2007 è responsabile per le relazioni con gli investitori. Si è laureato presso la European Business School (EBS) in amministrazione aziendale e prima di lavorare in Delticom ha collaborato con la DVC Deutsche Venture Capital Gesellschaft di Monaco come responsabile degli investimenti software e Internet. Precedentemente ha ricoperto diversi incarichi presso le sedi HSBC Trinkaus' Capital Market di Düsseldorf e Londra.

Philip von Grolman ha lavorato in Delticom sin dalla sua creazione nel 1999. Specializzato in commercio industriale, si è laureato in amministrazione aziendale presso la Berufsakademie di Hannover. Prima di entrare a far parte di Delticom era responsabile acquisti pneumatici auto per il ramo retail di Continental AG, Hannover.

Delticom pubblicherà i risultati consolidati per il primo semestre del corrente anno fiscale il 22 Agosto.

Delticom - sulla strada del successo:

Delticom è nel mercato dell'ingrosso di pneumatici dal 1999 e dal 2000 opera anche come rivenditore online. Nel campo dell'e-commerce, il gruppo Delticom si serve dei suoi 78 negozi in 30 Paesi (in Europa, Stati Uniti, Canada, Russia e Giappone) per mettere a disposizione di privati e professionisti un insieme di prodotti che, in base alle condizioni del mercato di riferimento, vengono selezionati tra un mix di: pneumatici per auto, pneumatici per moto, pneumatici per veicoli pesanti o per autobus, cerchioni, ruote complete (cerchione e pneumatico), ricambi per automobili e accessori, oli motore e batterie.
In base alle esigenze dei clienti, la consegna (gratuita) viene fatta direttamente al consumatore, a una delle officine partner che hanno stretto un accordo di collaborazione con Delticom e che accettano la consegna degli pneumatici da montare sul veicolo del cliente, o ancora a qualsiasi indirizzo richiesto.Per quanto riguarda il mercato dell'ingrosso, il gruppo Delticom vende pneumatici sia a grossisti sia ai maggiori rivenditori nazionali ed esteri.



Delticom AG
Brühlstr. 11
30169 Hannover
Germania
Tel. 00800-33584266 (senza tassa)
Fax. +49 (0)511 87989071
URL: http://www.delti.com
E-Mail: info@delti.com