Contatto I Nota informativa
Home | Profilo | Ultime novità | Comprare pneumatici online
deutsch I english I francais I español I italiano
Ultime novità
Profilo
Comunicati
Materiale fotografico
Contatti
Sconto per giornalisti

Gommadiretto.it: è arrivato il momento per gli pneumatici estivi

  • State ancora utilizzando i vecchi pneumatici invernali in estate? Non è una buona idea: nella bella stagione, gli pneumatici estivi offrono una migliore efficienza e una maggiore sicurezza.
  • Gli automobilisti possono ancora risparmiare acquistando pneumatici estivi in modo rapido e sicuro su gommadiretto.it e beneficiare di prezzi competitivi e servizi aggiuntivi.

Delticom AG/Gommadiretto.it, Hannover/Milano – 07.04.2016. L’arrivo della primavera segna il momento del cambio pneumatici. Tuttavia, alcune persone che utilizzano gomme invernali, potrebbero ignorarlo e continuare a utilizzarli per tutta l'estate, pensando così di risparmiare sul costo di un nuovo set di pneumatici estivi. In tal modo, però, si pregiudica la sicurezza e l’efficienza su strada.

Gli pneumatici estivi e invernali presentano proprietà differenti, progettate per soddisfare le esigenze specifiche di condizioni meteorologiche in diversi momenti dell'anno. In questo modo, essi garantiscono la massima efficienza e sicurezza nelle condizioni atmosferiche della stagione. Mentre l’anticipazione del montaggio di gomme invernali già in autunno non costituisce un problema, con le temperature calde gli pneumatici estivi sono l’unica scelta. La regola generale è che le gomme estive vanno montate da Pasqua a ottobre. Non appena la temperatura media supera i 7°, gli pneumatici estivi sono la scelta migliore, esprimendo tutte le loro performance.

Anche la più grande associazione automobilistica in Germania, l'ADAC, mette in guardia contro la guida con pneumatici invernali durante l'estate. Il motivo: la mescola morbida, utilizzata nella fabbricazione delle gomme invernali, non è adatta alle temperature calde e offre di conseguenza meno grip. Quando il clima diventa più caldo, il battistrada si esaurisce rapidamente e le prestazioni di frenata vengono influenzate in modo significativo. I test ADAC sugli pneumatici invernali in estate hanno dimostrato che, lo spazio di frenata a 100 km/h può essere esteso fino a 16 metri. Se gli pneumatici sono ulteriormenti riscaldati a causa del carico del veicolo, le pareti laterali degli stessi possono subire danni, e parte del battistrada potrebbe addirittura staccarsi.

"Raccomandiamo di sostituire ora gli pneumatici con quelli estivi, perché sono gli unici che offrono il giusto profilo e la mescola idonea per i mesi più caldi, e quindi garantire un buon grip e minori spazi di frenata", ricorda Thierry Delesalle di Gommadiretto.it. "Se state pensando di non cambiare gli pneumatici invernali, credendo di risparmiare, in realtà non state facendo un favore al vostro portafoglio! Nella stagione calda, gli pneumatici invernali possono aumentare il consumo di carburante fino al 15%", spiega Delesalle.

Quindi risparmiate ora, e affrontate la strada adeguatamente: cliccando su Gommadiretto.it troverete una vasta gamma di pneumatici estivi a prezzi ottimi - in modo rapido, semplice e sicuro. Scegliete tra la consegna presso un’officina di montaggio, o al vostro indirizzo prescelto, ufficio o casa. Molte officine di montaggio offrono ai clienti prezzi competitivi per il deposito dei loro pneumatici invernali presso il laboratorio fino all'inverno successivo.

I suggerimenti più importanti sul cambio dei pneumatici estivi si possono trovare anche nel seguente video: http://www.gommadiretto.it/cambio-gomme.html

Info su Gommadiretto.it

Su Gommadiretto.it gli utenti possono scegliere tra oltre 100 marche e più di 25.000 modelli di pneumatici; tra questi ci sono ovviamente anche gli attuali vincitori dei test per ciascuna categoria. Pneumatici per autovetture, moto, camion, veicoli commerciali e autobus sono disponibili nel portfolio di prodotti, così come anche ruote complete, cerchioni e ricambi e accessori per autovetture. Un aspetto particolarmente pratico è costituito dalla rapida consegna degli pneumatici nuovi senza costi aggiuntivi* presso qualsiasi indirizzo si desideri. Al momento dell’acquisto online degli pneumatici, gli acquirenti possono inoltre scegliere comodamente uno degli oltre 4.000 installatori partner presenti in Italia che si occupano con professionalità del montaggio degli pneumatici nuovi. Molte delle officine partner offrono anche ulteriori servizi relativi agli pneumatici.

*a partire da 2 pneumatici

Acquisto online di pneumatici:

www.reifendirekt.de, www.reifendirekt.at, www.reifendirekt.ch e www.123pneus.ch www.autobandenmarkt.nl, www.123pneus.fr, www.mytyres.co.uk, www.gommadiretto.it, www.neumaticos-online.es e in molti altri negozi online di Delticom

Test pneumatici: www.provadellagomma.com

Informazioni sull’azienda: www.delti.com





Delticom AG
Brühlstr. 11
30169 Hannover
Germania
Tel. 00800-33584266 (senza tassa)
Fax. +49 (0)511 87989071
URL: http://www.delti.com
E-Mail: info@delti.com