Contatto I Nota informativa
Home | Profilo | Ultime novità | Comprare pneumatici online
deutsch I english I francais I espaņol I italiano
Ultime novità
Profilo
Comunicati
Materiale fotografico
Contatti
Sconto per giornalisti

Comunicati

Non maltrattate i vostri pneumatici: controllate spesso la loro pressione!

Una pressione errata o insufficiente aumenta il consumo di carburante, peggiora il comportamento stradale della vettura e, alla lunga, provoca consumi anomali del battistrada e rischi di danni alla struttura del pneumatico.

Hannover / Milano, 10 maggio 2007
I primi raggi di sole e il primo caldo creano un'atmosfera primaverile anche per gli automobilisti. Si formano lunghe code agli impianti di lavaggio e molti ricorrono a getti d'acqua ad alta pressione per lavare lo sporco accumulato durante l'inverno e far splendere nuovamente la propria auto. D'altra parte, secondo gli esperti di pneumatici della Dekra (una società tedesca leader nei test sulla sicurezza nell'interazione uomo-macchina), dopo l'utilizzo di questi getti, si deve fare attenzione alla pressione degli pneumatici. Se non si sta attenti, infatti, la grande forza di erosione dell'acqua può causare danni notevoli, specialmente alla struttura degli pneumatici. Bastano cinque secondi di getto d'acqua ad alta pressione a una distanza di 4 centimetri e lo pneumatico è già danneggiato. L'automobilista se ne accorgerà solo quando le sollecitazioni saranno elevate, ad esempio in autostrada, quando potrebbe verificarsi una temuta e molto pericolosa rottura dello pneumatico.

Gli pneumatici sono l'unica parte del veicolo a contatto con la strada e quindi vanno trattati con estrema cura. È quindi meglio non esagerare con i getti d'acqua e controllare invece la loro pressione anche dopo aver lavato l'auto. Gli esperti consigliano inoltre di controllare attentamente se vi siano dei difetti negli pneumatici. Eventuali bolle sul fianco dello pneumatico sono indice della necessità urgente di sostituire lo pneumatico. In questo caso, infatti, non sono possibili riparazioni.

Per fortuna esiste Internet, dove, attraverso il sito di Delticom, leader europeo nell'e-commerce di pneumatici per auto e moto, si possono ordinare online dei nuovi pneumatici in modo veloce, sicuro e conveniente. Su www.gommadiretto.it anche i più parsimoniosi potranno trovare con facilità pneumatici che facciano al caso loro. L'offerta Delticom di oltre 100 marche e 25.000 modelli di pneumatico (tutti rigorosamente nuovi, senza fondi magazzino) convince quanto il risparmio medio del 20-25%, con punte che raggiungono il 45% di sconto sui prezzi di listino. A seconda delle dimensioni degli pneumatici si arriva anche a risparmiare da 100 a 200 Euro per una treno di gomme.

La spedizione degli pneumatici viene effettuata gratuitamente all'indirizzo desiderato entro cinque giorni feriali. Attraverso il comodo motore di ricerca interno, durante il processo di acquisto, può essere scelta la consegna presso una delle oltre 950 stazioni di montaggio partner di Delticom sparse su tutto il territorio italiano.

Delticom è attiva nel mondo dell'e-commerce degli pneumatici da oltre 6 anni, con oltre un milione di clienti soddisfatti. In Italia vende pneumatici per auto, furgoni e veicoli pesanti (www.gommadiretto.it e www.pneumatico.it) oltre che una vasta gamme di pneumatici per le due ruote (www.moto-pneumatici.it). Esiste anche un portale dedicato al B2B (www.pneumatici123.it).

Delticom - sulla strada del successo:

Delticom è nel mercato dell'ingrosso di pneumatici dal 1999 e dal 2000 opera anche come rivenditore online. Nel campo dell'e-commerce, il gruppo Delticom si serve dei suoi 78 negozi in 30 Paesi (in Europa, Stati Uniti, Canada, Russia e Giappone) per mettere a disposizione di privati e professionisti un insieme di prodotti che, in base alle condizioni del mercato di riferimento, vengono selezionati tra un mix di: pneumatici per auto, pneumatici per moto, pneumatici per veicoli pesanti o per autobus, cerchioni, ruote complete (cerchione e pneumatico), ricambi per automobili e accessori, oli motore e batterie.
In base alle esigenze dei clienti, la consegna (gratuita) viene fatta direttamente al consumatore, a una delle officine partner che hanno stretto un accordo di collaborazione con Delticom e che accettano la consegna degli pneumatici da montare sul veicolo del cliente, o ancora a qualsiasi indirizzo richiesto.Per quanto riguarda il mercato dell'ingrosso, il gruppo Delticom vende pneumatici sia a grossisti sia ai maggiori rivenditori nazionali ed esteri.



Delticom AG
Brühlstr. 11
30169 Hannover
Germania
Tel. 00800-33584266 (senza tassa)
Fax. +49 (0)511 87989071
URL: http://www.delti.com
E-Mail: info@delti.com