Contatto I Nota informativa
Home | Profilo | Ultime novità | Comprare pneumatici online
deutsch I english I francais I español I italiano
Ultime novità
Profilo
Comunicati
Materiale fotografico
Contatti
Sconto per giornalisti

Comunicati

Delticom diffonde i risultati provvisori per il primo trimestre 2008

  • +9,4% le entrate rispetto al primo trimestre 2007
  • Le entrate derivanti dai mercati esteri crescono ulteriormente: adesso valgono il 65% del fatturato totale
  • I clienti salgono a 2,1 milioni
Delticom AG (German Securities Code (WKN) 514680, ISIN DE0005146807, stock exchange ticker DEX), leader europeo nell’e-commerce di pneumatici, nel primo trimestre dell’anno fiscale 2008 ha registrato entrate totali per 42,6 milioni di Euro, in base ai dati preliminari. Inoltre, le entrate provenienti dai mercati esteri sono cresciute da 24,8 milioni a 27,7 milioni di Euro. I primi tre mesi dell’anno solare sono tradizionalmente i più deboli per i rivenditori di pneumatici.

5 maggio 2008 – Il lungo periodo di freddo nella prima parte dell’anno ha avuto come risultato il rallentamento del business legato agli pneumatici estivi in molti Paesi europei. Nonostante questa congiuntura, Delticom è stata capace di aumentare le proprie entrate nel primo trimestre 2008 del 9,4% rispetto allo stesso periodo del 2007. La crescita nel fatturato è legata inoltre al significativo incremento nel numero di clienti dell’azienda, passato da 1,9 a 2,1 milioni di unità.

Il Co-CEO Rainer Binder si è dichiarato molto soddisfatto di questi sviluppo: “Le entrate crescono ormai di anno in anno, anche confrontandole al primo trimestre 2007, che già era stato molto positivo. Siamo inoltre stati capaci di accrescere ulteriormente la quota di business legata ai mercati esteri rispetto a quella del nostro mercato principale, la Germania. Questo in futuro ci renderà ancora più indipendenti dai singoli sviluppi regionali”. Delticom prevede un fatturato totale compreso tra i 240 e i 260 milioni di Euro per il 2008, con una crescita annua pari a circa il 20%.

I base uno studio recentemente pubblicato dall’ADAC (l’equivalente dell’ACI in Germania), il target compreso tra i 18 e i 39 anni d’età è particolarmente attento alle offerte di prodotti e servizi su Internet. Il 28,1% del campione intervistato appartenente a questa fascia si è detto favorevole all’acquisto di pneumatici online. Di questo 28% poi, il 6,1% ha già comprato gomme sul web. Questo significa che esiste ancora una grande potenziale di crescita del mercato nei prossimi anni.

Delticom pubblicherà i risultati definitivi relativi al primo trimestre 2008 il 14 maggio 2008.

Delticom - sulla strada del successo:

Delticom è nel mercato dell’ingrosso di pneumatici dal 1999 e dal 2000 opera anche come rivenditore online. Nel campo dell’e-commerce, il gruppo Delticom si serve dei suoi 92 negozi in 32 Paesi (in Europa, Stati Uniti, Canada, Russia e Giappone) per mettere a disposizione di privati e professionisti un insieme di prodotti che, in base alle condizioni del mercato di riferimento, vengono selezionati tra un mix di: pneumatici per auto, pneumatici per moto, pneumatici per veicoli pesanti o per autobus, cerchioni, ruote complete (cerchione e pneumatico), ricambi per automobili e accessori, oli motore e batterie. In base alle esigenze dei clienti, la consegna (gratuita) viene fatta direttamente al consumatore, a una delle officine partner che hanno stretto un accordo di collaborazione con Delticom e che accettano la consegna degli pneumatici da montare sul veicolo del cliente, o ancora a qualsiasi indirizzo richiesto.Per quanto riguarda il mercato dell’ingrosso, il gruppo Delticom vende pneumatici sia a grossisti sia ai maggiori rivenditori nazionali ed esteri.



Delticom AG
Brühlstr. 11
30169 Hannover
Germania
Tel. 00800-33584266 (senza tassa)
Fax. +49 (0)511 87989071
URL: http://www.delti.com
E-Mail: info@delti.com