Contatto I Nota informativa
Home | Profilo | Ultime novità | Comprare pneumatici online
deutsch I english I francais I espaņol I italiano
Ultime novità
Profilo
Comunicati
Materiale fotografico
Contatti
Sconto per giornalisti

Comunicati

Delticom supera le previsioni di fatturato per il 2005: l'e-commerce dei pneumatici acquista sempre più slancio

Delticom AG, società leader nella vendita on-line di pneumatici, ha fatto segnare nel 2005 un risultato operativo molto superiore alle previsioni: le entrate ammontano infatti a 128 milioni di Euro contro i circa 100 milioni previsti, con un incremento del 60% rispetto al fatturato del 2004.

Hannover, 26 gennaio 2006 - Delticom AG, che ha da poco raggiunto il suo quonto anno di attività nel mercato online dei pneumatici, ha superato le previsioni di fatturato anche nel 2005, registrando entrate per 128 milioni di Euro. Questa cifra si traduce in una crescita del 60% rispetto al fatturato 2004, quando la società.

Le vendite all'ingrosso ammontano a 20 milioni di Euro, mentre quelle ai consumatori finali attraverso i canali di e-commerce si sono elevate a 108 milioni. La crescita è stata particolarmente forte in Germania, Francia, Svizzera, Svezia e Gran Bretagna. "Le vendite di pneumatici invernali stanno andando particolarmente bene", ha sottolineato Andreas Prüfer, Direttore Generale di Delticom, "soprattutto a causa del clima freddo e delle abbondanti nevicate di questo anno".

"Nello stesso tempo i consumatori stanno diventando sempre più attenti alla qualità e ai prezzi e certamente si informano molto prima di effettuare i propri acquisti. I nostri utenti ci hanno confermato più volte che acquistano pneumatici da noi perché garantiamo alta qualità con un margine di risparmio medio del 25% rispetto ai prezzi della concorrenza", ha aggiunto Rainer Binder, con-Direttore di Delticom.

Delticom sta inoltre migliorando in modo continuativo il servizio ai propri clienti: l'azienda può oggi contare su oltre 6.500 officine di montaggio partner in tutta Europa e, cosa più importante, gli stessi compratori hanno la possibilità di valutare e consultare il livello dei servizi di queste officine attraverso i siti Internet di Delticom.

Attiva in Italia da maggio 2004 attraverso i portali di e-commerce www.gommadiretto.it e www.pneumatici-online.it, Delticom si è rapidamente imposta anche nel mercato italiano facendo registrare di mese in mese una crescita costante del fatturato. Attualmente estende la sua presenza su 56 negozi online in 25 paesi europei.

Una futura quotazione in borsa? "Non abbiamo ancora deciso se avviare o no le procedure per la quotazione in borsa", ha dichiarato Andreas Prüfer, "Stiamo valutando diverse possibilità con i nostri consulenti finanziari e legali".

Delticom AG è stata fondata nel luglio 1999 e oggi è leader europeo nella vendita online di pneumatici. Membri del Consiglio di Amministrazione sono gli ex manager della Continental Rainer Binder (46 anni) e Andreas Prüfer (42 anni). L'azienda è attiva a livello mondiale nel settore B2B, mentre in quello B2C Delticom dispone attualmente di oltre 56 negozi online in 25 paesi europei, nei quali vengono offerti oltre 15.000 modelli di pneumatici di circa 70 marche. In alcuni Paesi è attiva anche nella vendita di ruote complete per autovetture, furgoni, fuoristrada e motociclette. Delticom dispone a livello europeo di una rete di 6.500 officine partner. Nell'anno 2003 il fatturato ammontava a 50 milioni di Euro, nel 2004 a 80 milioni di Euro. Per il 2005 è il giro d'affari complessivo è stato di 128 milioni di Euro. Nella sede centrale della Delticom ad Hannover sono impiegati 50 collaboratori. Per ottenere maggior informazioni, visitate il sito www.delti.com



Delticom AG
Brühlstr. 11
30169 Hannover
Germania
Tel. 00800-33584266 (senza tassa)
Fax. +49 (0)511 87989071
URL: http://www.delti.com
E-Mail: info@delti.com