Contatto I Nota informativa
Home | Profilo | Ultime novità | Comprare pneumatici online
deutsch I english I francais I español I italiano
Ultime novità
Profilo
Comunicati
Materiale fotografico
Contatti
Sconto per giornalisti

Comunicati

Nuovo anno scolastico, altra corsa: è tempo di controllare gli pneumatici di scooter e motorini.

Settembre: riaprono licei e università e un grande numero due ruote guidati dai più giovani si riversano per le strade. È molto importante che i proprietari di questi veicolo controllino gli pneumatici e, in caso di eccessiva usura, li sostituiscano al più presto.

25 luglio 2008 - In Italia il parco circolante di veicoli a motore a due ruote supera i 10 milioni di unità: di questo, circa la metà è costituito da ciclomotori e scooter con motori fino a 50cc. (fonte: ANCMA), guidati in gran parte dalle fasce più giovani della popolazione: è quindi naturale che con l'arrivo di settembre, e la riapertura a pieno ritmo di scuole e università, il numero di motorini circolanti per le strade delle città italiane subisca un'impennata improvvisa dopo i mesi più calmi dell'estate.

E' molto importante che proprio i giovani, spesso amanti della guida veloce e un po' spericolata, con l'inizio del nuovo anno facciano un check dell'usura degli pneumatici del proprio veicolo: oltre ad essere fuorilegge, chi monta gomme lisce ha una scarsa tenuta, la frenata si allunga, aumenta molto il rischio di caduta e di tamponamento in particolare sul bagnato. La normativa italiana, infatti, prescrive che lo spessore minimo della scolpitura del battistrada degli pneumatici per i ciclomotori sia di almeno mm 0,5. (e di mm 1,0 per le moto). Situazioni di criticità emergono però già con una scolpitura del battistrada tra 1 e 2 mm.

In caso di eccessiva usura, gli studenti, che devono fare grande attenzione alle proprie economie, possono acquistare pneumatici di ricambio a ottimi prezzi su www.moto-pneumatici.it di Delticom, leader europeo nell'e-commerce di pneumatici per auto e moto.. In questo negozio online certificato TÜV, troveranno tutti i modelli e i marchi più conosciuti di coperture, per motorini e scooter, con un risparmio medio del 25% rispetto ai rivenditori classici. La spedizione è gratuita e i metodi di pagamento diversificati (bonifico, contrassegno, carta di credito.)

Inoltre l'acquirente può decidere di far spedire gli pneumatici presso una delle moltissime officine convenzionate che provvederanno al montaggio al prezzo comunicato durante il processo d'ordine online. La rete di partner di montaggio conta oltre 580 officine specializzate nell'assistenza ai veicoli a due ruote.

Delticom - sulla strada del successo:

Delticom è nel mercato dell'ingrosso di pneumatici dal 1999 e dal 2000 opera anche come rivenditore online. Nel campo dell'e-commerce, il gruppo Delticom si serve dei suoi 93 negozi in 34 Paesi (in Europa, Stati Uniti, Canada, Russia e Giappone) per mettere a disposizione di privati e professionisti un insieme di prodotti che, in base alle condizioni del mercato di riferimento, vengono selezionati tra un mix di: pneumatici per auto, pneumatici per moto, pneumatici per veicoli pesanti o per autobus, cerchioni, ruote complete (cerchione e pneumatico), ricambi per automobili e accessori, oli motore e batterie. In base alle esigenze dei clienti, la consegna (gratuita) viene fatta direttamente al consumatore, a una delle officine partner che hanno stretto un accordo di collaborazione con Delticom e che accettano la consegna degli pneumatici da montare sul veicolo del cliente, o ancora a qualsiasi indirizzo richiesto.Per quanto riguarda il mercato dell'ingrosso, il gruppo Delticom vende pneumatici sia a grossisti sia ai maggiori rivenditori nazionali ed esteri.



Delticom AG
Brühlstr. 11
30169 Hannover
Germania
Tel. 00800-33584266 (senza tassa)
Fax. +49 (0)511 87989071
URL: http://www.delti.com
E-Mail: info@delti.com