Contatto I Nota informativa
Home | Profilo | Ultime novità | Comprare pneumatici online
deutsch I english I francais I español I italiano
Ultime novità
Profilo
Comunicati
Materiale fotografico
Contatti
Sconto per giornalisti

Comunicato stampa

Pioggia, fango, neve e ghiaccio: i vostri pneumatici sono pronti per affrontare la stagione invernale?

L'autunno è arrivato, l'inverno è alle porte e le strade diventano sempre più insidiose a causa degli eventi atmosferici. Per guidare in piena sicurezza è importante controllare i propri pneumatici e, se necessario, acquistarne di nuovi. Ecco come risparmiare con www.gommadiretto.it di Delticom.

7 ottobre 2008 - Come ogni anno, con l'approssimarsi della stagione invernale, torna d'attualità il tema della sicurezza stradale, complicata dalle condizioni di maggiore pericolosità delle strade dovute a pioggia, ghiaccio e neve. E se nei mesi più freddi il Nord Italia non è più interessato come qualche anno fa da intense precipitazioni nevose, negli ultimi tempi, invece, il Centro e il Sud, soprattutto nelle zone appenniniche, sono sempre più colpite da intense precipitazioni nevose. Gli pneumatici invernali non sono più, quindi, un esclusivo "affaire" settentrionale, ma interessano ormai tutti gli automobilisti italiani.

Le coperture invernali, contraddistinte dalle lettere M+S ("Mud + Snow", ovvero "Fango + Neve") sulla finacata, sono particolarmente efficaci con temperature al di sotto dei 7 gradi, grazie alla morbidezza della mescola e al particolare disegno che permette all'acqua di scivolare via con facilità. Per tranquillizzare i consumatori sui loro acquisti, va segnalato che il codice della strada prevede "la possibilità di equipaggiamento dei veicoli con gomme da neve che abbiano una qualsiasi delle misure indicate sulla carta di circolazione" (circolare 30 del settembre 2004) e che non sono previsti limiti di tempo per l'utilizzo degli pneumatici invernali, anche se è consigliabile montarli solo per il periodo ottobre-marzo.

Gli pneumatici invernali possono salvare la vita: nei test di frenata in condizioni di strada scivolosa o sdrucciolevole, gli pneumatici invernali superano di gran lunga quelli estivi per quanto riguarda l'aderenza. A una velocità di 50 km/h, infatti, i primi necessitano di soli 35 metri per un completo arresto dell'auto, mentre un veicolo equipaggiato con pneumatici estivi a questa distanza presenta ancora una velocità di 22 km/h e si fermerà dopo altri 8 metri minimo.

Inoltre bisogna sottolineare che, per le loro caratteristiche costruttive, alcuni modelli di autovetture non possono essere equipaggiate con le catene da neve: in condizioni atmosferiche avverse, dunque, diventa fondamentale montare pneumatici invernali.

Se quindi dopo il controllo periodico dei vostri pneumatici pensate sia opportuno cambiarli e montare quelli invernali, vale la pena effettuare un confronto dei prezzi su Internet sul sito www.gommadiretto.it di Delticom, leader europeo nell'e-commerce di pneumatici per auto e moto. Si può scegliere tra più di 100 marche e 25.000 modelli di pneumatici, corredati da test che aiutano nella propria scelta con un risparmio medio del 25% rispetto ai prezzi dei rivenditori tradizionali. Con pochi clic l'ordine, facile e sicuro, è concluso. La consegna è gratuita all'indirizzo desiderato oppure si può scegliere di ricevere gli pneumatici presso una delle oltre 1.560 officine di montaggio convenzionate Delticom in Italia.

Delticom - sulla strada del successo Delticom è nel mercato dell'ingrosso di pneumatici dal 1999 e dal 2000 opera anche come rivenditore online. Nel campo dell'e-commerce, il gruppo Delticom si serve dei suoi 95 negozi in 35 Paesi (in Europa, Stati Uniti, Canada e Giappone) per mettere a disposizione di privati e professionisti un insieme di prodotti che, in base alle condizioni del mercato di riferimento, vengono selezionati tra un mix di: pneumatici per auto, pneumatici per moto, pneumatici per veicoli pesanti o per autobus, cerchioni, ruote complete (cerchione e pneumatico), ricambi per automobili e accessori, oli motore e batterie.
In base alle esigenze dei clienti, la consegna (gratuita) viene fatta direttamente al consumatore, a una delle officine partner che hanno stretto un accordo di collaborazione con Delticom e che accettano la consegna degli pneumatici da montare sul veicolo del cliente, o ancora a qualsiasi indirizzo richiesto.Per quanto riguarda il mercato dell'ingrosso, il gruppo Delticom vende pneumatici sia a grossisti sia ai maggiori rivenditori nazionali ed esteri.



Delticom AG
Brühlstr. 11
30169 Hannover
Germania
Tel. 00800-33584266 (senza tassa)
Fax. +49 (0)511 87989071
URL: http://www.delti.com
E-Mail: info@delti.com