Contatto I Nota informativa
Home | Profilo | Ultime novità | Comprare pneumatici online
deutsch I english I francais I español I italiano
Ultime novità
Profilo
Comunicati
Materiale fotografico
Contatti
Sconto per giornalisti

Comunicati

Delticom: risultato operativo in crescita del 52%. Raggiunto il milione di clienti

Delticom AG, leader europeo nella vendita on-line di pneumatici, attivo anche in Italia attraverso i siti www.pneumatico.it, www.gommadiretto.it e www.moto-pneumatici.it, ha reso noti i dati di bilancio per i primi nove mesi del 2006: rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, ricavi a +28% e risultato operativo (EBIT) a + 52%.

Continua il successo di Delticom in Italia e nel mondo. La società tedesca, specializzata nell'e-commerce di pneumatici per ogni tipo di veicolo (in Italia rende disponibili pneumatici per auto, moto, caravan, veicoli commerciali, bus, macchine agricole e veicoli pensanti), nell'anno della sua quotazione in borsa in Germania, rende pubblici i dati finanziari per i primi tre trimestri 2006, che confermano lo stato di ottima salute dell'azienda.

Nei primi nove mesi del 2006 Delticom ha incrementato le entrate del 28%, fino a 108,9 milioni di Euro, contro gli 85,1 milioni registrati nello stesso periodo del 2005. Nel segmento dell'e-commerce, il principale per Delticom, le entrate hanno toccato i 95,3 milioni di euro, con un aumento del 39% rispetto al 2005. Il risultato operativo, al netto di tasse e interessi (EBIT) è cresciuto del 52%, portandosi a 4,1 milioni di Euro contro i 2,7 dell'anno precedente.

Uno dei fattori fondamentali per questa crescita più che positiva da gennaio a settembre 2006, è stato il significativo aumento nel numero di clienti, che con 300.000 nuovi compratori, ha raggiunto e superato il milione di unità (clienti attivi, registrati sui siti del network Delticom). Altro elemento importante è stata la continua espansione di Delticom all'estero: con le recenti aperture nei mercati canadese e russo, il numero di negozi online dell'azienda tedesca ha raggiunto quota 61 in 29 Paesi.

Le previsioni per l'ultimo trimestre 2006, tradizionalmente quello che registra il maggior numero di vendite a causa del cambiamento nelle condizioni del manto stradale (pioggia, neve, ghiaccio…) fanno supporre che il 2006 verrà chiuso con un fatturato vicino ai 170 milioni di Euro, contro i 128 milioni del 2005.

Andreas Prufer, Amministratore Delegato di Delticom, si è dichiarato molto soddisfatto dei risultati: "Siamo molto soddisfatti che gli investitori nazionali e internazionali abbiano accolto in modo così positivo il nostro modello di business, dimostrandoci piena fiducia. Con l'aumento del capitale sociale, la nostra posizione sul mercato si è rafforzata ulteriormente e in futuro potremo sfruttare le straordinarie occasioni di sviluppo nella vendita di pneumatici attraverso Internet".

Riguardo al mercato italiano, Prufer aggiunge "In Italia intravediamo un grande potenziale. Ci aspettiamo un forte aumento nel numero di utenti e compratori Internet. Nel 2006 il business dell'e-commerce ha infatti segnato nel Bel Paese un +55% nel 2006. In particolare, i nostri clienti italiani apprezzano il servizio di montaggio degli pneumatici offerto dalle nostre officine partner, che in Italia attualmente sono oltre 700 (più di 11.000 nel mondo intero)".

Delticom è presente in Italia dal 2004 con la sua offerta di pneumatici per auto attraverso i siti www.gommadiretto.it, www.pneumatici-online.it e www.pneumatico.it. Da qualche mese questi sito offrono la possibilità di acquistare online anche pneumatici per camion e altri veicoli pesanti. Inoltre, i clienti italiani possono anche acquistare pneumatici per moto e motocicli attraverso il sito www.moto-pneumatici.it. È inoltre stato recentemente inaugurato il portale www.pneumatici123.it interamente dedicato al B2B.

Il processo di acquisto è semplicissimo: il cliente può ordinare 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno. Si scelgono le dimensioni e la marca del pneumatico (sono disponibili oltre 25.000 modelli) e il comodo motore di ricerca provvederà a mostrare tutte le offerte disponibili. Ma i vantaggi non finiscono qui: Delticom offre infatti agli acquirenti un risparmio medio del 25% sul prezzo di listino, con punte che possono arrivare anche al 50%. La spedizione della merce è gratuita all'indirizzo indicato dal cliente: presso la propria abitazione, l'officina preferita oppure una delle officine partner sparse su tutto il territorio che provvederà al montaggio al prezzo concordato durante il processo d'ordine.

Il pagamento può essere effettuato attraverso carta di credito, bonifico o assegno bancario. Infine, per tutelare al meglio la propria clientela, Delticom offre infine 30 giorni di diritto di recesso.



Delticom AG
Brühlstr. 11
30169 Hannover
Germania
Tel. 00800-33584266 (senza tassa)
Fax. +49 (0)511 87989071
URL: http://www.delti.com
E-Mail: info@delti.com