Contatto I Nota informativa
Home | Profilo | Ultime novità | Comprare pneumatici online
deutsch I english I francais I español I italiano
Ultime novità
Profilo
Comunicati
Materiale fotografico
Contatti
Sconto per giornalisti

Comunicati

Delticom: cambio nel Consiglio dei Supervisori – Dividendi in crescita fino a 2,00 Euro – Ampio consenso degli azionisti nell’Assemblea Generale di Hannover

6 maggio 2008 – Nel corso dell’Assemblea Generale Ordinaria di Delticom AG del 6 maggio (German Securities Code (WKN) 514680, ISIN DE0005146807, sigla stock exchange DEX), gli azionisti hanno eletto Andreas Prüfer e Michale Thöne-Flöge membri del Consiglio dei Supervisori. Nel successivo meeting dei Supervisori, Andreas Prüfer è stato nominato Presidente del Consiglio stesso, mentre Michale Thöne-Flöge ne è diventato Vice-Presidente. Mr. Prüfer a marzo 2008 aveva rassegnato le dimissioni da membro del Managing Board di Delticom con effetto a partire dall’Assemblea generale del 6 maggio. Rainer Binder da oggi è quindi il solo CEO di Delticom.

Andreas Prüfer sostituisce Peter Stappen a capo del Consiglio dei Supervisori. Mr. Stappen ha rassegnato le proprie dimissioni al termine dell’Assemblea Generale. Mr. Thöne-Flöge è il successore di Bernhard Schmid, che si è dimesso da Consiglio dei Supervisori dopo essere stato incaricato, il 16 novembre 2007, dal Tribunale di Hannover. Questo incarico è stato confermato dall’Assemblea Generale.

Il 77,03% dell’azionariato ha partecipato all’Assemblea Generale dell’azienda leader in Europa nel commercio Internet di pneumatici. Gli azionisti hanno approvato a larga maggioranza tutti i sette punti dell’ordine del giorno. Gli azionisti riceveranno un dividendo di 2,00 Euro per azione relativamente all’anno fiscale 2007, con una crescita annua di 0,80 Euro per azione, pari al 67% in più rispetto all’anno precedente (1,20 Euro).

Nel corso dell’Assemblea Generale, gli azionisti hanno elogiato soprattutto la forte posizione di mercato di Delticom e il pagamento dei dividenti agli azionisti stessi. È stata inoltre sottolineata l’ottima partenza, a livello di entrate, dell’anno fiscale 2008. “Abbiamo aggiunto un nuovo capitolo nella nostra storia di successi lunga otto anni”, ha commentato il CEO Rainer Binder nel corso del suo discorso. “Siamo leader nei costi e siamo stati nuovamente capaci di combinare crescita e alti margini. Siamo molto solidi finanziariamente e preparati per un’ulteriore crescita futura”.

Delticom pubblicherà i risultati definitivi relativi al primo trimestre 2008 il 14 maggio 2008.

Delticom - sulla strada del successo:

Delticom è nel mercato dell’ingrosso di pneumatici dal 1999 e dal 2000 opera anche come rivenditore online. Nel campo dell’e-commerce, il gruppo Delticom si serve dei suoi 92 negozi in 32 Paesi (in Europa, Stati Uniti, Canada, Russia e Giappone) per mettere a disposizione di privati e professionisti un insieme di prodotti che, in base alle condizioni del mercato di riferimento, vengono selezionati tra un mix di: pneumatici per auto, pneumatici per moto, pneumatici per veicoli pesanti o per autobus, cerchioni, ruote complete (cerchione e pneumatico), ricambi per automobili e accessori, oli motore e batterie. In base alle esigenze dei clienti, la consegna (gratuita) viene fatta direttamente al consumatore, a una delle officine partner che hanno stretto un accordo di collaborazione con Delticom e che accettano la consegna degli pneumatici da montare sul veicolo del cliente, o ancora a qualsiasi indirizzo richiesto.Per quanto riguarda il mercato dell’ingrosso, il gruppo Delticom vende pneumatici sia a grossisti sia ai maggiori rivenditori nazionali ed esteri.



Delticom AG
Brühlstr. 11
30169 Hannover
Germania
Tel. 00800-33584266 (senza tassa)
Fax. +49 (0)511 87989071
URL: http://www.delti.com
E-Mail: info@delti.com