Contatto I Nota informativa
Home | Profilo | Ultime novità | Comprare pneumatici online
deutsch I english I francais I español I italiano
Ultime novità
Profilo
Comunicati
Materiale fotografico
Contatti
Sconto per giornalisti

Comunicati

Delticom guida la tua passione per il tuning!

La passione per il tuning, ovvero l’arte di modificare e personalizzare il proprio mezzo di trasporto, si sta diffondendo sempre di più anche in Italia. In questa “disciplina” la scelta dei giusti pneumatici riveste un’importanza fondamentale: www.gommadiretto.it e www.moto-pneumatici.it offrono a tutti gli appassionati la possibilità di acquistare pneumatici sportivi e ad alte prestazioni per auto e moto a prezzi molto convenienti.

20 maggio 2008 – Il tuning è "l'arte" di modificare il proprio mezzo di trasporto (auto, moto, scooter o anche bicicletta) al fine di personalizzarlo e renderlo unico rispetto a tutti gli altri. Le radici del moderno tuning si possono trovare nelle pratiche in uso negli anni '60 con le Hot-Rod, le T-bucket e le Lowrider per restare nel campo delle quattro ruote o, in campo motociclistico, nei Chopper. Le modifiche possono riguardare l'estetica, la meccanica, e dove è possibile (nelle auto o nei furgoni) l'audio: tra le modifiche più soft (e legali) troviamo ad esempio le aerografie sulla carrozzeria delle auto o sulle carene delle moto e degli scooter, l'aggiunta di alettoni, le minigonne o i paraurti ribassati. Per quanto riguarda l'illuminazione interna ed esterna, possono essere aggiunti neon o led in serie, ad esempio sotto il pianale per illuminare la strada al di sotto del veicolo. Altre modifiche, di tipo decisamente più meccanico, possono riguardare i collettori e i filtri dell'aria, o i terminali e centrali di scarico, o i cerchi, o l'assetto dell'auto, mentre negli scooter e nelle moto si arriva a cambiare completamente il motore.

È quindi chiaro che in questo quadro anche il “tuning” degli pneumatici riveste un’importanza fondamentale: gomme sportive, mescole speciali, gomme da corsa, pneumatici maggiorati, gomme ribassate, pneumatici slick, gomme da sterrato, pneumatici high-performance sono termini che troviamo quotidianamente nel dizionario degli appassionati di tuning per auto e moto. Va da sé che questi tipi di pneumatici hanno in media un costo superiore a quelli che circolano sulla auto di serie.

Da oggi è però possibile trovare una vasta gamma di coperture sportive e high-performance sui portali Delticom dedicati all’e-commerce di pneumatici per auto (www.gommadiretto.it) e moto (www.moto-pneumatici.it). I siti di questa azienda leader in Europa nel commercio online di pneumatici, offrono infatti un risparmio compreso tra il 6% e il 31% rispetto ai rivenditori tradizionali (dati Quattroruote) su oltre 100 marche e 15.000 modelli di gomme.
Le opzioni di pagamento sono molte, tra cui carta di credito e bonifico bancario, e la spedizione della merce (almeno due pneumatici) è gratuita presso l’indirizzo scelto dall’utente: l’abitazione, l’ufficio, il meccanico di fiducia o ancora una delle moltissime officine di montaggio convenzionate sul territorio italiano (oltre 1.400 su un totale di oltre 21.000 officine nel mondo ). Infine, per tutelare ancora di più i propri clienti, Delticom offre un diritto di recesso pari a 30 giorni (invece dei 7 previsti per legge) con eventuali spese di spedizione totalmente a carico dell’azienda.

Importante: la legislazione italiana è abbastanza carente in materia di tuning e lascia notevole spazio alle interpretazioni di coloro che la applicano, contrariamente a quanto avviene in molti altri stati della Cee ove esiste un regolamento tecnico decisamente più chiaro. Per quanto riguarda gli pneumatici, in base alla legge italiana, nel caso si voglia omologare degli pneumatici alternativi sulla propria vettura, diversi da quelli indicati sulla carta di circolazione, bisogna chiedere il nullaosta alla casa costruttrice (sempre che la risposta di questa sia positiva) per poi recarsi in Motorizzazione Civile dove vengono trascritte le nuove misure sulla carta di circolazione senza bisogno di un nuovo collaudo. Nel caso in cui la casa costruttrice dia un esito negativo alla richiesta del suddetto nullaosta, ci si può rivolgere a delle aziende specializzate che promettono di omologare dei pneumatici alternativi tramite omologazioni speciali e i loro tecnici.

Delticom - sulla strada del successo:

Delticom è nel mercato dell’ingrosso di pneumatici dal 1999 e dal 2000 opera anche come rivenditore online. Nel campo dell’e-commerce, il gruppo Delticom si serve dei suoi 92 negozi in 32 Paesi (in Europa, Stati Uniti, Canada, Russia e Giappone) per mettere a disposizione di privati e professionisti un insieme di prodotti che, in base alle condizioni del mercato di riferimento, vengono selezionati tra un mix di: pneumatici per auto, pneumatici per moto, pneumatici per veicoli pesanti o per autobus, cerchioni, ruote complete (cerchione e pneumatico), ricambi per automobili e accessori, oli motore e batterie. In base alle esigenze dei clienti, la consegna (gratuita) viene fatta direttamente al consumatore, a una delle officine partner che hanno stretto un accordo di collaborazione con Delticom e che accettano la consegna degli pneumatici da montare sul veicolo del cliente, o ancora a qualsiasi indirizzo richiesto.Per quanto riguarda il mercato dell’ingrosso, il gruppo Delticom vende pneumatici sia a grossisti sia ai maggiori rivenditori nazionali ed esteri.



Delticom AG
Brühlstr. 11
30169 Hannover
Germania
Tel. 00800-33584266 (senza tassa)
Fax. +49 (0)511 87989071
URL: http://www.delti.com
E-Mail: info@delti.com