Contatto I Nota informativa
Home | Profilo | Ultime novità | Comprare pneumatici online
deutsch I english I francais I español I italiano
Ultime novità
Profilo
Comunicati
Materiale fotografico
Contatti
Sconto per giornalisti

Comunicati

Delticom registra una grande crescita nonostante la congiuntura sfavorevole

  • Volano a +19% su base annua le entrate preliminari nel primo semestre
  • Sono oltre 340.000 I nuovi clienti
  • Le entrate dai mercati esteri raggiungono il ragguardevole risultato del 65%

31 luglio 2008 - Nonostante un inizio di trimestre sottotono per il mercato europeo dei pneumatici, dovuto al clima sfavorevole, Delticom ha messo nuovamente a segno una crescita significativa. A inizio anno non ci sono state nevicate praticamente in nessuna delle regioni europee ad alta percentuale di pneumatici invernali, o sono state di ridotta intensità; questo fatto ha impedito ai venditori di pneumatici di ripetere i risultati di vendita di pneumatici invernali registrati l'anno precedente. La seguente parte di stagione, con la vendita dei pneumatici estivi, ha a sua volta patito una partenza ritardata, visto che le temperature relativamente fredde a marzo e anche ad aprile in tutta Europa hanno spinto molti automobilisti a rimandare l'acquisto dei pneumatici estivi. Da metà aprile le temperature hanno cominciato a salire, favorendo le vendite di pneumatici estivi, e a partire da maggio si è registrata una significativa crescita nelle vendite.

La netta vocazione internazionale di Delticom permette all'azienda di bilanciare le minori vendite registrate in alcuni paesi con una crescita eccellente in altre regioni. Le vendite all'estero hanno raggiunto il 65% del totale nella prima metà dell'anno.

L'azienda è stata in grado di acquisire oltre 340.000 nuovi clienti nel periodo preso in esame. Oltre 133.000 clienti sono tornati ad acquistare prodotti presso uno dei 93 rivenditori on-line. Ciò significa che attualmente oltre 2,3 milioni di clienti hanno deciso di effettuare acquisti presso i rivenditori on-line di Delticom, certificati da TÜV.

Rainer Binder, CEO di Delticom, si è dichiarato estremamente soddisfatto di questi risultati: "Abbiamo continuato a percorrere, senza soluzione di continuità, la strada intrapresa con i grandi risultati del primo trimestre, mettendo a segno una crescita significativa anche nel secondo, contro la tendenza generale del mercato. Come azienda leader del mercato, abbiamo centrato l'obiettivo di aumentare ulteriormente la nostra quota di mercato in tutta Europa."

La forza trainante di questa crescita è rappresentata dall'esplosione dell'e-commerce. Sempre più persone usano internet come strumento soprattutto per trovare informazioni e per effettuare acquisti. In Germania si sono registrati acquisti on-line pari a oltre 18 miliardi di euro alla fine del 2007. Gli operatori di mercato prevedono a loro volta un'ulteriore crescita quest'anno. Un sondaggio condotto dal gruppo specializzato eCommerce Group in Bundesverband Digitale Wirtschaft (BVDW, Associazione federale per il Business digitale) mostra che i venditori on-line prevedono per quest'anno una crescita media delle vendite di circa il 18%. La categoria merceologica dei pneumatici non fa eccezione: secondo "Reifenmonitor 2008" di ADAC - un sondaggio statisticamente significativo tra i soci ADAC (Associazione motoristica tedesca) - in media il 28,.1% degli automobilisti di età compresa tra i 18 e i 39 anni possono realisticamente prevedere di acquistare pneumatici on-line in futuro. Di questi, solo il 6,1% ha già effettivamente acquistato pneumatici su internet. Anche altri studi mostrano che le vendite di pneumatici cresceranno in Europa in futuro.

In seguito all'attuale crescita e alle previsioni di mercato disponibili, il management Delticom continua a prevedere entrate invariate a 240-260 milioni di euro e un margine EBIT compreso tra il 5 e il 6% per l'annuale anno fiscale.

Il portale www.mytyres.co.uk è stato aggiornato a inizio luglio. Questo rivenditore on-line è stato rinnovato per renderne il funzionamento più trasparente e intuitivo per l'utente; i clienti possono trovare i pneumatici che desiderano ancora più velocemente prima di concludere l'acquisto.

Delticom AG renderà noto il report relativo al primo semestre 2008 in data 13 agosto 2008.

Delticom - sulla strada del successo:

Delticom è nel mercato dell'ingrosso di pneumatici dal 1999 e dal 2000 opera anche come rivenditore online. Nel campo dell'e-commerce, il gruppo Delticom si serve dei suoi 93 negozi in 34 Paesi (in Europa, Stati Uniti, Canada, Russia e Giappone) per mettere a disposizione di privati e professionisti un insieme di prodotti che, in base alle condizioni del mercato di riferimento, vengono selezionati tra un mix di: pneumatici per auto, pneumatici per moto, pneumatici per veicoli pesanti o per autobus, cerchioni, ruote complete (cerchione e pneumatico), ricambi per automobili e accessori, oli motore e batterie. In base alle esigenze dei clienti, la consegna (gratuita) viene fatta direttamente al consumatore, a una delle officine partner che hanno stretto un accordo di collaborazione con Delticom e che accettano la consegna degli pneumatici da montare sul veicolo del cliente, o ancora a qualsiasi indirizzo richiesto.Per quanto riguarda il mercato dell'ingrosso, il gruppo Delticom vende pneumatici sia a grossisti sia ai maggiori rivenditori nazionali ed esteri.

Contatti:

Company

Delticom AG Investor Relations
Melanie Gereke
Brühlstraße 11
30169 Hannover
Tel.: +49(0)511-936 34-8903
Fax: +49 (0)89-208081147
e-mail: melanie.gereke@delti.com

IR-Agentur

cometis AG
Henryk Deter
Unter den Eichen 7
65195 Wiesbaden
Tel.: +49 (0)611-205855-13
Fax: +49 (0)611-205855-66
e-mail: deter@cometis.de


Delticom AG
Brühlstr. 11
30169 Hannover
Germania
Tel. 00800-33584266 (senza tassa)
Fax. +49 (0)511 87989071
URL: http://www.delti.com
E-Mail: info@delti.com